Eventi
1 febbraio - Hess
1 Febbraio 2020 - 1 Febbraio 2020
Spettacolo teatrale di e con Tazio Torrini - Residenza Artistica 2019 Diffusioni /Kanterstrasse
1 febbraio ore 21.15

HESS
di e con Tazio Torrini

HESS
, monologo teatrale di e con Tazio Torrini, scritto dalla drammaturga Alina Nelegail è il secondo evento con cui il Comune di Montevarchi e il Cassero Per la Scultura celebrano la Gornata della Memoria 2020. Tratto da Decalogul dupa Hess (I Dieci Comandamenti secondo Hess) e tradotto da Horia Corneliu Cicortas, la pièce si avvale della collaborazione di Ass. Cult. Telluris Associati ed è frutto di una residenza artistica curata da Kanterstrasse.

HESS è un testo di fantasia, un immaginario testamento elaborato secondo i principi dei Dieci Comandamenti nell’ultimo giorno di vita di Rudolf Hess, figura opaca e misteriosa, ridotta ad uno stato di vecchio derelitto nel carcere di Spandau, che Alina Nelega interroga alla ricerca del lato nero dell'essere umano fra dramma storico e fantasia letteraria.

HESS non parla di nazismo (o non solo), ma di noi stessi, della parte oscura di ognuno di noi. Un testo che, partendo da un personaggio rappresentativo di quanto ci sia di più distante dalle nostre verità odierne, ci pone domande su cosa sia la verità profonda dell’essere umano. Che non è mai riposante o comoda.

Museo e spettacolo: 4,00 euro

Info e prenotazioni:
0559108274
info@ilcasseroperlascultura.it

visualizza versione accessibile
Condividi  
English VersionEnglish
 
 
 
Alias2k | realizzazione siti web, grafica, web design, internet, intranet, extranet, visual design