Eventi
Il Cassero a Sereno Variabile
Sabato 12 febbraio si parlerà di Montevarchi e del Cassero durante la trasmissione Sereno Variabile in onda su RAI DUE
Sabato 12 febbraio su Rai Due dalle ore 17.00 nella famosa trasmissione di Osvaldo Bevilacqua “Sereno variabile” si parlerà della città di Montevarchi.

Infatti all’interno della fortunata trasmissione di viaggi e turismo ideata e condotta dal noto giornalista che da più di trent’anni parla di vacanze, avventure, arte, cultura e natura, sarà possibile vedere un servizio su Montevarchi.

Il servizio, della durata di 4’, curato dal regista Andrea Campisi e condotto dalla giornalista Monica Rubele, dovrebbe andare in onda nella prima parte della trasmissione.

Per quanto riguarda Montevarchi, partendo dalla nuova piazza Vittorio Veneto, la giornalista ripercorre la storia della città, attraverso un percorso che si muove lungo il centro storico, il Cassero per la Scultura, il Chiostro di Cennano, l’Insigne Collegiata di San Lorenzo, il Museo di Arte Sacra con il tempietto dei Della Robbia, per terminare poi con una visita al “Mercatale” il mercato coperto degli agricoltori.

La giornalista nella sua visita alla nostra città è stata accompagnata dalla Dott.ssa Luciana Consumati Dirigente del settore Cultura dell’ente, dal Prof. Alfonso Panzetta Direttore del Cassero per la Scultura e da Claudia Panichi, responsabile del mercato degli agricoltori.

Preme segnalare che da diversi mesi Montevarchi è oggetto di particolare attenzione da parte di media nazionali sotto l’aspetto culturale, artistico e turistico.

Dal Cassero per la Scultura al “Mercatale”, dall’arte alla valorizzazione delle produzioni locali, Montevarchi riesce a promuovere le proprie bellezze e le proprie caratteristiche nei giornali e nelle tv a carattere nazionale.

visualizza versione accessibile
Condividi  
English VersionEnglish
 
 
 
Alias2k | realizzazione siti web, grafica, web design, internet, intranet, extranet, visual design