Eventi
Festa del Giuramento 2011
18 Giugno 2011 - 19 Giugno 2011
Il Cassero farà da scenografia al corteggio dei Notabili ed effettuerà l'apertura straordinaria dalle 21.00 alle 23.30
Come ogni anno a Montevarchi, in attesa della sfida di settembre in occasione delle Feste del Perdono, verrà celebrata la Festa del Giuramento di lealtà ai propri gonfaloni da parte dei giocatori del Gioco del Pozzo.
Per la prima volta Il Cassero sarà il punto di partenza del piccolo corteggio del gruppo dei Notabili che, da lì, domenica 19 giugno alle ore 21.00, muoverà per arrivare in piazza Varchi e celebrare il solenne Giuramento di fedeltà al Gonfalone da parte dei Giocatori di ogni rione.
Il corteggio sarà formato dal Gruppo Sbandieratori dei Borghi e Sestieri di Figline V.no, da Armati, dal Gruppo dei Notabili - composto da Podestà di Montevarchi, Gonfalone di Montevarchi e Consigliere/Cerimoniere -, dal Giudice arbitro del Gioco del Pozzo, dal Magistrato e Gonfalone del Rione vincitore del Gioco del Pozzo edizione 2010, dai rappresentanti della squadra detentrice della Mezzina.
Quest’anno nel centro storico vedremo oltre al consueto banchetto medievale e alla cerimonia del giuramento, il gioco del pozzo dei ragazzi, giochi di abilità per grandi e piccoli, artisti di strada, musici, sbandieratori e molto altro.
Per l’occasione il Cassero per la Scultura e il Museo di Arte Sacra saranno aperti sabato e domenica dalle 21.00 alle 23.30.
Apertura straordinaria anche della mostra Martinelli sabato 18 dalle 21.00 alle 23.30.

Info:
Associazione Centro Rievocazione Storica
www.ceristmontevarchi.org info@ceristmvarchi.org
Il Cassero per la Scultura
wwww.ilcasseroperlascultura.it info@ilcasseroperlascultura.it
visualizza versione accessibile
Condividi  
English VersionEnglish
 
 
 
Alias2k | realizzazione siti web, grafica, web design, internet, intranet, extranet, visual design