Eventi
Giornata Edumusei
26 Maggio 2012 - 26 Maggio 2012
Insegnanti toscani in visita a Montevarchi
Il 26 maggio Il Cassero e la città di Montevarchi saranno protagonisti di un altro appuntamento Edumusei della Regione Toscana.
La Regione ha infatti scelto Montevarchi come una delle due mete dell’iniziativa giornate per conoscere il territorio organizzata per gli insegnanti possessori dell’Edumusei Card.

L’itinerario proposto agli insegnanti partirà da Il Cassero per la scultura italiana dell’Ottocento e del Novecento - Museo e Centro di Documentazione - dove imparare a conoscere e guardare la scultura italiana negli ultimi due secoli, con la visita alle collezioni e alla mostra Gemito e la scultura a Napoli tra otto e novecento.
Nell’occasione verrà presentata e sperimentata l’attività didattica del Museo rivolta alle scuole e alle famiglie, a cura della Cooperativa Itinera C.E.R.T.A.
Sono inoltre previste visite alla Collegiata di San Lorenzo, al Museo di Arte Sacra, al Mercato coperto degli agricoltori e a Villa Masini.

Cos'è l'Edumusei Card?
E' una carta che permette ai docenti di entrare nel circuito di Edumusei usufruendo di alcune agevolazioni. Questa carta rappresenta per gli insegnanti l'occasione di visitare musei mai frequentati, conoscere le attività proposte dagli Edumusei e programmare nuovi viaggi d'istruzione sfruttando il variopinto patrimonio dei musei toscani.
Info:
Regione Toscana - Settore Musei ed Ecomusei
Via Farini, 8
50121 Firenze
Fax 055-4382680
edumuseicard@regione.toscana.it



 
visualizza versione accessibile
Condividi  
English VersionEnglish
 
 
 
Alias2k | realizzazione siti web, grafica, web design, internet, intranet, extranet, visual design