Eventi
La regina, Ruth e Filumena. Tre madri in un atto
Sabato 5 gennaio ore 17.30 - Spettacolo teatrale de La nuova Colonia Altroteatro in occasione della mostra Massimo Sacconi. L'urlo muto della coscienza
Due forme d’arte come il teatro e scultura si confrontano e prendono forma in uno spettacolo inedito con al centro la condizione femminile. Lo spettacolo, intitolato La regina, Ruth e Filomena. Tre madri in un atto e scritto da Antonello Nave, sarà portato in scena dall’Associazione culturale La nuova colonia Altroteatro di Firenze sabato 5 gennaio 2013 alle ore 17.30 nelle sale del museo civico Il Cassero per la scultura italiana dell’Ottocento e del Novecento. Una proposta teatrale che nasce in simbiosi con la mostra Massimo Sacconi. L’urlo muto della coscienza, primo evento espositivo del progetto Contemporaneamente…al Cassero! Suggestioni, poetiche, linguaggi e approfondimenti sulla scultura italiana contemporanea, curato dal direttore scientifico de Il Cassero Alfonso Panzetta, realizzato dal Comune di Montevarchi e finanziato insieme alla Regione Toscana nell’ambito dell’iniziativa Toscanaincontemporanea 2012.
Lo spettacolo è organizzato dagli Assessorati alla Cultura e alle Pari Opportunità del Comune di Montevarchi e il suo costo è compreso nel biglietto d’ingresso al Museo (3,00 euro).

Alle ore 16.00 si terrà una visita didattica gratuita per adulti, a cura della Cooperativa Itinera C.E.R.T.A. (è gradita la prenotazione)

Info
055.9108274
info@ilcasseroperlascultura.it
visualizza versione accessibile
Condividi  
English VersionEnglish
 
 
 
Alias2k | realizzazione siti web, grafica, web design, internet, intranet, extranet, visual design